CA' NICOLA si affaccia sulla lunga spiaggia dell'Estoril, in una posizione di assoluto privilegio: il mare, a perdita d'occhio, è di fronte, mentre la vivace piazza centrale di Sal Rei è a poche centinaia di metri.

La realizzazione della struttura, in pietra bianca locale accostata alle sfumature arancio del Sahara, riflette la naturalezza e il calore di Boavista. Caratteristiche che si riconoscono anche nell’armonia degli spazi, esterni e interni, e nella forma d’ospitalità non convenzionale che vige a Ca’ Nicola con l’intento di privilegiare la libertà. La libertà che il Cliente deve avere, in ogni momento della sua vacanza, per decidere cosa, dove e come. Con questa filosofia è nato l’Aparthotel, che offre ai suoi Ospiti la comodità di un'abitazione privata e i tradizionali servizi di un hotel, forse con qualche vizio in più: la prima colazione servita sul terrazzo della camera, un massaggio rigenerante dopo una lunga passeggiata in spiaggia...
Durante la giornata al bar di Ca’ Nicola è possibile gustare spuntini, omelettes, e aperitivi al tramonto.
Alla sera, oltre a scoprire i caratteristici ristoranti locali, si può decidere di richiedere una cena capoverdiana organizzata in appartamento: una cuoca preparerà quei piatti tipici che fanno parte dei ricordi degli anziani dell'isola. Un'isola che conquisterà anche voi. Ma senza fretta, perché al di là della sua bellezza manifesta, Boavista sorprende e affascina per le sue atmosfere, i ritmi, le abitudini che pian piano potreste scoprire di voler far vostre.